aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Miss Italia apre il concorso alle donne curvy

Share Button

corona-miss-italia

Miss Italia 2016 si prospetta piena di novità interessanti: la nuova edizione apre il concorso alle donne curvy con taglie dalla 44 in su. Sono già aperti i casting, tre in tutto in varie zone d’Italia, per iscriversi al concorso di bellezza e aspirare alla corona del 2016, a prescindere dalla taglia che si indossa.

Le restrizioni sulle taglie, dice Patrizia Mirigliani, sono state abolite. Nel corso dei casting si selezioneranno 25 donne per ciascun appuntamento, 15 delle quali saranno ammesse direttamente alla pre-finale mentre 4 di esse saranno selezionate attraverso una votazione online attiva dal 31 Luglio al 25 Agosto.

“Il nostro paese è pieno di belle donne con le curve che meritano di partecipare al concorso di Miss Italia come qualunque ragazza. Nessuna deve sentirsi esclusa. Sono passati i tempi in cui non venivano accettati qualche chilo in più o modelli di femminilità non convenzionali. Come ogni anno, celebriamo la bellezza della donna italiana e tutte le donne devono farne parte.”

Con queste parole la signora Mirigliani commenta la nuova apertura del concorso a categorie di donne fin qui escluse perché non corrispondenti ai requisiti previsti. Il prossimo 18 Settembre dunque il consueto appuntamento con il concorso di bellezza vedrà sfilare anche ragazze in carne.

Le selezioni si chiuderanno il 28 Agosto. Le nuove regole ammettono la partecipazione di ragazze dai 18 anni (compiuti entro il 31 Agosto) ai 30 anni (compiuti entro il 31 Dicembre) ma anche di miss sportive e di ragazze italiane nate da genitori stranieri e non ancora in possesso di cittadinanza.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply