aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Manolo Blahnik si è laureato

Share Button

manolo-blahnik-laurea

Il celebre designer di calzature Manolo Blahnik si è laureato: bizzarra notizia, a prima vista, ma in fondo non è che uno dei molti riconoscimenti ricevuti dal famoso stilista. Dopo essere diventato il preferito di Carrie Bradshaw e aver firmato alcune scarpe entrate nella storia delle calzature, riceve un omaggio dalla propria patria di origine.

Da Santa Cruz de La Palma a Londra passando da New York a ritorno. La piccola isola delle Canarie che ha dato i natali allo stilista, poi approdato alle più scintillanti rive delle città internazionali della moda, accoglie il proprio figlio che torna a casa e lo festeggia con una laurea honoris causa. A conferirla la Universidad de La Laguna de Tenerife.

manolo-blahnik

Il rettore Antonio Martinón, che ha consegnato il titolo, ha espresso tutto il suo orgoglio per il successo del celebre cittadino che dopo aver studiato lingue, letteratura e arte se ne andò a Londra per aprire le sue boutique.

In occasione della proclamazione lo stilista ha raccontato il processo creativo che segue per relizzare le sue apprezzatissime opere: si inizia con l’osservazione quotidiana del mondo, si passa alla contaminazione con spunti artistici, dunque le suggestioni nate dalla strada si trasferiscono sul disegno.

I bozzetti li realizza usando matite colorate e china e costituiscono lo spunto per la confezione del prototipo. È Manolo in persona a selezionare i materiali mentre maestri artigiani di fiducia producono le scarpe che nascono da questa prima idea.

manolo-blahnik-bozzetti

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply