aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Zara, ma dove sono le XXL?

Share Button

zara-xxl

La notizia secondo cui Zara avrebbe introdotto la taglia XXL tra le proprie collezioni è recente e il brand spagnolo aveva specificato che sarebbe stata un’introduzione graduale, riguardante all’inizio solo alcuni capi per estendersi via via al resto delle collezioni. Eppure non sono mancate le polemiche. A quanto pare questa taglia XXL è introvabile.

Si dice che tutto abbia avuto inizio da una vicenda che ha fatto scalpore sui social. Anna Riera, una ragazza spagnola, si è lamentata dell’impossibilità di trovare capi adatti alla sua taglia 46 tra le collezioni del brand. Perciò ha lanciato una petizione online che nel giro di breve tempo ha raggiunto oltre 100.000 firme.

Zara ha risposto rifornendo i magazzini e i negozi e annunciando l’arrivo della taglia XXL, spiegando che in alcuni paesi come il Regno Unito le taglie grandi erano già disponibili da tempo. La redazione del sito BuzzFeed è andata dunque a controllare.

Setacciando i negozi londinesi è riuscita a trovare pochissimi capi di taglia XXL. Su Oxford Street e Regent Street gli addetti alle vendite hanno spiegato che le taglie arrivano solo fino alla XL mentre nel negozio di Bond Street è stato possibile trovare un’unica t-shirt nera. Poco fornito anche il sito.

“La 46 non è una taglia grande – ha detto Anna Riera nella sua petizione – è una taglia reale.” Aspettiamo da troppo tempo che i negozi inizino a rendersi conto che le donne non sono tutte rachitiche modelle, sono anche fiere della propria fisicità e desiderano potersi vestire alla moda scegliendo i capi che preferiscono senza frustrazioni.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply