aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Zara inaugura le casse automatiche in Spagna

Share Button

zara-casse-automatiche

Zara si prepara ad andare incontro al futuro rendendo più semplice e veloce lo smaltimento delle code alle casse: in Spagna, e presto in tutto il resto del mondo, il marchio di abbigliamento low cost ha appena introdotto le casse automatiche.

Proprio come in molti supermercati, chi vuole evitare la fila, è disposto a gestire da sé il pagamento oppure ha solo pochi pezzi da pagare può optare per le casse fai da te che velocizzano le code o addirittura le eliminano.

Immaginiamo la praticità di questo sistema nel periodo dei saldi quando le file alle casse diventano chilometriche e l’esperienza dello shopping, dopo la coda in camerino, diventa più estenuante che piacevole.

D’altro canto viene subito da pensare che la direzione verso la spersonalizzazione dell’esperienza di acquisto sia ormai imboccata irrimediabilmente. È pur vero che le catene di fast fashion hanno da tempo eliminato o ridotto all’osso il rapporto del cliente con il negoziante e il consumatore si serve da sé. In fondo cambia poco se si occupa anche della fase finale dell’acquisto. O no?

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply