aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW pe 2017: Narciso Rodriguez

Share Button

nyfw-pe-2017-narciso-rodriguez

È lo street-style a farla da padrone sulle passerelle americane per la primavera estate 2017: anche Narciso Rodriguez sceglie lo stesso approccio. È una collezione essenziale, serena, quasi intima, senza eccessi ma con qualche pacata originalità.

Secondo lo stilista la moda “sta diventando sempre più chiassosa, confusa. Per me è il momento di tornare ai vestiti.” Si ricomincia dunque dall’essenza: cuciture di sapore architettonico, poche e meditate applicazioni in forma di ricamo, volumi asciutti, palette semplice, brevi drappeggi.

I tessuti si prestano a questo ritorno alla semplicità e sono lisci, leggeri, quasi fluidi. Gli abiti per la sera sono anch’essi volutamente casual nell’approccio, il pezzo forte è un outfit composto da pantaloni tuxedo e un top in seta che arriva fino al suolo, imitando l’idea dell’abito lungo.

Non manca un tocco di drammaticità ma è trattenuto per evitare ogni eccesso, per esempio quando si ricorre all’arancio, smorzato subito dal nero. Così non si voltano le spalle all’originalità, che resta ben presente, ma si punta sempre ad una misura sobria. Il nostro pezzo preferito è l’abito a sottoveste scivolato che sembra mercurio liquido sul corpo.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply