aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW pe 2017: Anna Sui

Share Button

nyfw-pe-2017-anna-sui

Stampe multicolor, spunti folk e mix and match sono gli ingredienti immancabili di ogni collezione firmata Anna Sui, inclusa la linea primavera estate 2017 appena presentata a New York. La stilista, che dal prossimo Maggio sarà protagonista di una retrospettiva al Fashion & Textile Museum di Londra, ha scelto di lavorare con i propri archivi creando una collezione che riunisce tutti i suoi pattern iconici.

I codici stilistici della maison ci sono tutti, il folklore americano e l’iconografia tipica che porta con sé anche. I motivi decorativi vanno dagli occhi alle mani, dai cuori alle stelle, presi a prestito dalla simbologia di associazioni americane quali la Odd Fellows. Ci sono anche parecchi spunti vecchio West anni Cinquanta.

La palette è in tono con queste scelte decorative, i colori dominanti sono il rosso e il blu vivo ma le stampe restano padrone della scena, sia quelle minute che in varianti più grandi e appariscenti. Non si rinuncia neanche a qualche tocco un po’ vamp e persino kitsch ma in chiave talmente divertente da risultare perfettamente in linea con l’insieme della collezione, mai stonato e sopra le righe.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply