Charlotte Riley sarà Kate Middleton

Share Button

charlotte-riley-kate-middleton

I film sulla famiglia reale inglese sono sulla bocca di tutti, specialmente da quando Netflix ha lanciato la nuova serie tv The Crown su una giovane Elizabeth II e dopo il successo della serie dedicata alla regina Victoria. È in arrivo una novità per tutti gli appassionati.

Stavolta non si tratterà di una biopic ma di un adattamento per la tv di un’opera teatrale intitolata King Charles III e basata sull’iportesi che il principe Carlo succeda al trono d’Inghilterra. Sembra interessante, forse anche divertente, ma quello che ci preme sapere è chi interpreterà Kate Middleton, la nostra favorita.

Sarà l’attrice Charlotte Riley, lo abbiamo scoperto da alcune indiscrezioni trapelate dal set cinematografico dove si stanno attualmente girando le prime scene. L’attrice è nota per il suo ruolo nella serie Peaky Blinders da cui è passata a quello della duchessa di Cambridge.

“Si tratta di un progetto unico – dice la Riley – Interpretare una persona reale che però è stata completamente reimmaginata in funzione della storia è una sfida davvero emozionante per un’attrice. Kate Middleton è una donna molto interessante, specialmente per il contesto nel quale si muove.”

La serie si incentra sull’ascensione al trono del principe Carlo alla morte della regina Elisabetta. Le sue decisioni saranno fonte di polemica e il suo rifiuto di firmare alcune leggi provocherà una crisi costituzionale e proteste. Promette bene, no?

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply