aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Chanel Pre-Fall 2017 omaggia Parigi

Share Button

chanel-pre-fall-2017

Il Ritz di Parigi appena rinnovato dopo un lungo periodo di ristrutturazione ha ospitato la speciale presentazione della linea Pre-Fall 2017 di Chanel. Karl Lagerfeld, dopo molti giri intorno al mondo, ultima tappa Cuba, ha deciso di tornare lì dove tutto è cominciato. Proprio a Parigi, sua patria d’elezione e centro della moda internazionale.

La collezione Métiers d’Art 2016/2017 è stata intitolata non a caso Paris Cosmopolite a sottolineare il ruolo di guida che Parigi ha nel mondo, e non solo per ciò che riguarda la moda anche se qui è proprio ciò di cui più ci interessa.

Stellare il cast di modelle scelte per interpretare la collezione, dalla immancabile Cara Delevingne che torna sulle scene dopo l’addio alle passerelle fino a Lottie Moss passando per Georgia May Jagger e Lily-Rose Depp, tutte muse predilette da Lagerfeld e già interpreti dello stile Chanel.

La nuova collezione si focalizza su una palette chiara e luminosa che preferisce i toni di crema, oro e bianco con qualche affondo nel nero e nel blu navy, più rare presenze del rosso. Le silhouettes si ispirano ai primi anni del ventesimo secolo e abbondano nelle decorazioni con perle e ricami. Tutto è opulento, tutto è parigino.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply