aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Celine Resort 2017, la donna bon ton e androgina

Share Button

La donna di Celine che racconta la linea Resort 2017 è femminile e bon ton ma con spiccati tratti androgini. Sono evidenti dalle immagini del lookbook che presenta la collezione con un’eleganza che non si arrende alle consuete tecniche di seduzione femminile, ma le supera rivelandosi originale nella sua semplicità.

Non ci sono colpi di scena, solo un grande rigore sartoriale, una ricerca di volumi che non si limita a sottolineare la silhouette femminile ma ne tenta una nuova definizione. Così il tailleur ama il pantalone maschile morbido e la giacca strutturata con spalle importanti, ma si declina in una tinta tenerissima e femminile.

Anche il capospalla ha tratti maschili, quasi military, ma poi si annoda in vita per segnare la forma femminile e si illumina con applicazioni che donano luce ad un insieme scuro e rigoroso. Per contrasto la t-shirt, pezzo basico e unisex per eccellenza, si adorna di fiori in tinte pastello, quasi impalpabili.

È una collezione discreta che non ama il chiasso, in perfetto stile Celine, dove la semplicità vince ma la sperimentazione non manca, anche se si mantiene in sordina, quasi non vista eppure efficacissima.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply