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Balenciaga e lo spandex, la primavera 2017

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Da quando lo stilista Demna Gvasalia è arrivato alla direzione artistica di Balenciaga la maison ha vissuto un mutamento di direzione in chiave più sperimentale. Le nuove collezioni osano di più, sono più che mai accattivanti e audaci.

È un impatto soprattutto visivo, naturalmente, che si nota sui tessuti più ancora che sui tagli. Per la linea primavera estate 2017 la maison ha fatto largo uso dello spandex che torna anche nella campagna pubblicitaria per la prossima stagione.

Non solo lo spandex si appropria dei capi della collezione, dimostrando una versatilità ancora non del tutto esplorata, ma diventa anche lo sfondo di tutte le foto trasformandosi in setting, in sipario, in personaggio che dialoga con le modelle.

Posano per le immagini, firmate da Harley Weir, le modelle Alek Wek, Shujing Zhou ed Eliza Douglas. Il cast al completo dovrebbe però comprendere anche Carla Daher, Litay Marcus, Amandine Renard e Sunniva Vaatevi.

Nelle prime foto della campagna scopriamo che il tessuto spandex è il vero protagonista, tanto degli outfit quanto del setting, composto come in un vecchio set cinematografico con lo sfondo di tessuto che cade lungo la parete. Qui il tessuto è anche stropicciato, ondulato, drappeggiato a imitare le lavorazioni che si ritrovano sui vari capi della linea.

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