aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Stella McCartney Pre-Fall 2017

Share Button

Stella McCartney ha presentato la linea Pre-Fall 2017 seguendo ancora una volta la via dell’eclettismo. La sua è una donna che unisce gli spunti più tradizionali della sartorialità inglese ad elementi più ironici e divertenti.

Questo continuo mix di stili si ritrova anche nell’approccio alla silhouette che unisce forme e volumi maschili a stilemi decisamente femminili. Un contrasto che la stilista ha sempre amato e frquentato e ripropone ancora con l’ultima collezione.

L’omaggio ai sarti di Savile Row è chiaro e la scelta dei tessuti rende il suo tributo alla tradizione inglese sfruttando il principe di Galles e i motivi pied de poule, anche in sovrapposizioni inaspettate. La silhouette sceglie un piglio androgino, per i tailleur ma anche per la maglieria.

Il gioco di sovrapposizioni e di volumi non mortifica però mai la linea femminile che anzi ne risulta esaltata anche quando appare inizialmente nascosta. Stella lo sa, per essere femminili non è necessario né svestirsi né coprirsi di abiti aderenti. La femminilità è nella personalità che emerge da ciò che si indossa.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply