aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture primavera 2017: Elie Saab

Share Button

La linea Haute Couture di Elie Saab per la primavera 2017 mostra la consueta atmosfera rarefatta, elegante, diafana che caratterizza la donna ideale della maison. Il designer di origine libanese non ha mai tradito lo spirito più caratteristico della propria poetica e ne mostra in tutto il suo splendore l’ultima espressione.

La linea è completamente dedicata gli abiti da sera. Le silhouettes però sono varie, mai monotone, e si adattano alle moltissime donne diverse che abitualmente ordinano gli abiti alla maison per le proprie occasioni importanti.

I decori e i ricami di perline sono delicatissimi e femminili ma non solo ornamentali. Sono invece strategicamente disposti per enfatizzare o distrarre l’attenzione da specifiche zone del corpo. È la grandezza di una linea di alta moda: non solo vestire con stile, ma farlo con estrema attenzione alla specificità della singola donna.

Elie Saab ci riesce sempre e ci riesce bene. I suoi tagli sono talmente impeccabili da essere i prediletti delle star per passeggiare sui tappeti rossi più esclusivi e non abbiamo dubbi che anche questa collezione saprà ritagliarsi il suo spazio da protagonista nelle prossime occasioni mondane internazionali.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply