aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2017-18: Carolina Herrera

Share Button

Carolina Herrera punta su una silhouette semplice e lineare, femminile e sottile ma senza complicazioni per la linea ai 2017-18. La semplicità lascia risaltare la scelta di linee moderne ed essenziali che sottolineano la femminilità senza bisogno di ricorrere ad alcun stratagemma.

Sulla passerella sfila una donna che abbina la camicetta bianca alla gonna nera o sceglie un abito da sera dalla linea fluida, leggermente plissettato e in una tonalità monocolore che può essere un delicato rosa cipria o un intenso ma ancora pacato blu petrolio.

Questa rarefazione nelle linee e nella palette appare quantomeno riposante, soprattutto in un momento (storico ma anche stilistico) in cui sembra che puntare sugli eccessi sia la via favorita da molti.

Non mancano tuttavia gli accenti decorativi: nastri, piccoli ricami in argento, un tocco di volume sulle gonne o sulle maniche creato tramite piccole cascate di ruches e balze. Gli scolli sono a V e sottolineano il decollete, ma senza esagerare mai con l’esposizione del corpo.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply