aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

LFW ai 2017-18: Topshop Unique

Share Button

La sfilata di Topshop Unique per l’autunno inverno 2017-18 è piena di colore che va dai toni neutri a quelli delicati del rosa e del lavanda, certo, ma non disdegna generosi lampi di mandarino, giallo e blu Klein. Il risultato è una collezione che sembra una galleria d’arte contemporanea.

“Keep calm and party on” era lo slogan scelto dal marchio britannico per aprire il suo show, stampato sulle maglie insieme alle parole “Happy Wkndr Forever” che è già una dichiarazione di intenti più che esplicita.

L’ispirazione proviene dalla scena del clubbing contemporaneo e alla vita notturna tutti gli outfit sono esplicitamente dedicati anche se si nota che molti di questi capi sono versatili e perfettamente interpretabili anche di giorno.

Il messaggio di fondo è edonistico, l’estetica positiva e ottimista. È una rarità in un contesto internazionale cupo di cui la moda si sta facendo interprete, portando sulle passerelle di tutto il mondo collezioni che risentono del clima generale.

Le linee dei capi sono prese a prestito quasi sempre dagli anni Novanta, più precisamente dai tardi anni Novanta, ma la rivisitazione avviene sempre in chiave moderna perché è la donna di oggi che deve riconoscersi nei propri panni.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply