aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2017-18: Lanvin

Share Button

“Tra tenerezza e forza” è il motto che Bouchra Jarrar ha scelto per descrivere la sua missione alla guida di Lanvin. La nuova linea autunno inverno 2017-18 della maison francese è il perfetto esempio delle donne immaginate dalla stilista.

È la seconda collezione che la Jarrar disegna per Lanvin e sono già lontani i tempi in cui Alber Elbaz portava in passerella donne abbigliate con capi appriscenti e coloratissimi. Si torna adesso alla semplicità di linea.

La bellezza essenziale di un capo non viene stravolta né dall’uso di colori troppo sfacciati – la palette al contrario è quasi completamente neutra – né dal ricorso a modelli e tagli esageratamente scenici.

I pantaloni sono morbidi ed eleganti, le bluse si stringono al collo con un fiocco, gli abiti sono scivolati o appena segnati in vita, in tessuti lucenti e chiari, pieni di ariosa freschezza. I tagli sono rigorosi e moderni, anche quando si sceglie qualche asimmetria.

Un equilibrio impeccabile tra maschile e femminile rende in una delle sue molte manifestazioni l’assunto iniziale che descrive uno stile a metà fra la tenerezza e la forza. Ecco dunque le scarpe maschili portate con gonne in chiffon plissettato o il pantalone rigoroso indossato con una blusa piena di ruches.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply