aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2017-18: Issey Miyake

Share Button

Issey Miyake procede lungo la direzione consueta con la linea autunno inverno 2017-18 scegliendo di indagare i tessuti e le tecnologie per piegarli a costruzioni sempre sorprendenti. Il tema della nuova collezione è l’Aurora Boreale con le sue incredibili luci colorate che si ritrovano nella palette dei capi in passerella.

La lavorazione dei materiali è sempre al centro della scena e d’altro canto è anche al centro della ricerca stilistica della maison che da molti anni si serve di tecniche avveniristiche per creare plissé e volumi tridimensionali originali.

Tecniche che qui sono nuovamente protagoniste di tutti i capi in passerella, sia quando sono prese a sé, sia quando si sposano a lavorazioni molto più tradizionali come per esempio la maglieria classica ispirata alle isole Shetland.

Tra le lavorazioni più interessanti si fa notare Plasma x Baked Stretch che crea strutture inconsuete, completamente nuove. I pattern prendono la forma di griglie o cerchi concentrici, tutto ha un’aria fantasiosa ma anche fantastica.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply