aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Alessandro Michele è l’italiano più influente secondo il Time

Share Button

Alessandro Michele infila un successo dietro l’alto come fossero le perle di una collana e dopo aver conquistato gli onori delle passerelle più acclamate (e copiate!) ed essere stato eletto stilista dell’anno per il 2015, torna alla ribalta con una nomination importante.

Secondo il Time è l’italiano più influente del mondo. Lo afferma la famosa classifica Time 100 che ogni anno il magazine stila scegliendo le cento personalità più influenti a livello internazionale. E indubbiamente il direttore creativo di casa Gucci un’influenza notevole ce l’ha, basti guardare le vetrine che sono un vero tripudio di ricami, mix and match e dettagli che ha immaginato per la casa di moda che guida e che a tutti i livelli, dal low cost al mid cost, sono stati riproposti.

I capi e gli accessori delle linee Gucci degli ultimi anni sono stati un successo enorme e il low cost come d’abitudine ha prontamente accolto le tendenze lanciate da Alessandro Michele invadendo letteralmente il mercato con uno stile subito riconoscibile.

Non c’è dubbio che lo stilista abbia un enorme potere di influenza sulla moda attuale. Oltre ad aver rilanciato l’immagine di Gucci, è stato anche il primo a proporre uno stile genderless, adatto a lui e a lei senza distinzioni.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply