aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Rodarte in mostra, la prima retrospettiva

Share Button

Rodarte ha riscosso un grande successo sin dai suoi esordi, ormai più di 10 anni fa, con la ricerca e la sperimentazione su materiali e tagli che ha sempre caratterizzato la moda della maison americana.

Per celebrare questo successo è stata organizzata la prima retrospettiva dedicata a Rodarte. Accadrà il prossimo autunno 2018 negli spazi del National museum of women in the arts di Washington, dedicati proprio alle donne nelle arti.

La mostra fa parte del calendario di celebrazioni che festeggia i 30 anni del museo oltre che 13 anni di successi della maison americana che Kate e Lara Mulleavy hanno creato nel 2005 scalando sin da subito la vetta dell’Olimpo della moda internazionale.

Ogni pezzo creato dalle mani delle due sorelle è in sé un’opera d’arte dunque non sorprende che stia in un museo, tanto più che tutti i capi sono rigorosamente realizzati a mano con tecniche artigianali, quasi si trattasse di haute couture.

“Siamo onorate di essere state scelte dal Nmwa. – dicono le Mulleavy – Le istituzioni che lasciano spazio alle donne sono di fondamentale importanza di questi giorni, e non potevamo immaginare un luogo migliore per esporre le nostre creazioni.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply