Abiti da sposa 2018: Zuhair Murad

Share Button

Trasparenze e ricami preziosi sono il cuore della nuova linea di abiti nuziali di Zuhair Murad dedicati alla sposa 2018. Presentata nel corso dell’ultima Bridal Frashion Week, la collezione del designer libanese è un trionfo di femminilità e sensualità.

Le silhouettes sono sempre estremamente ricercate, sottolineano le curve del corpo e talvolta optano per forme non convenzionali, per esempio trasformando l’abito da sposa in una tuta aderenta. Più spesso le linee sono scivolate o a colonna ma ogni tanto appare anche una gonna voluminosa.

Il focus della linea sta nelle lavorazioni mentre la struttura diventa quasi inconsistente, con tessuti leggerissimi, pochi strati, molta trasparenza. Sulle gonne di tulle fioriscono motivi di foglie e fiori, dai corpetti occhieggiano le stecche che ammiccano ad un effetto lingerie.

I dettagli sono il cuore di questa collezione che ama puntare sui ricami e sulle applicazioni di cristalli per dare dimensione ad abiti per il resto impalpabili, quasi invisibili se non non fosse per le ricche lavorazioni.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply