aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Women of the World, i foulard solidali di Jhpiego

Share Button

Violetto, indaco, zafferano, verde smeraldo sono i colori chiave della nuova collezione di foulard in seta proposti da Jhpiego. La linea si intitola Women of the World, è disegnata da Rachel Rowberry in esclusiva per Jhpiego e celebra e sostiene le donne di tutto il mondo.

I foulard sono realizzati in seta al 100% e hanno una forma quadrata, dimensioni generose e un fine nobile, quello di sostenere le opportunità e il diritto alla salute delle persone nelle zone più povere del mondo trasformando le condizioni di vita e offrendo migliori prospettive.

Ogni foulard è in vendita a 100 dollari e il ricavato andrà a sostenere i progetti promossi da Jhpiego in più di 40 paesi nel mondo a sostegno delle donne e delle loro famiglie. Tra di loro c’è Sarah Mamadjibeye che lavora in Chad e insegna alle famiglie i vantaggi della protezione dalle zanzare. Anche lei compare sul foulard.

L’idea è quella di fornire un aiuto alle donne determinate a migliorare la propria vita e quella dei propri figli creando un network attivo nelle comunità locali per prevenire le malattie quali la malaria o offrire cure per chi si ammala.

Sui foulard sono rappresentate proprio queste donne che ogni giorno lottano per affermare il proprio diritto alla vita. Rachel Rowberry le ha riportate sulle sciarpe in seta creando, con i suoi acquerelli, illustrazioni di grande fascino.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply