aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Dior in mostra per celebrare 70 anni

Share Button

Dior compie i suoi primi 70 anni e dopo l’omaggio alla tradizione dell’ultima linea di Haute Couture la maison inaugura una mostra celebrativa al Musée des Arts Décoratifs di Parigi che ospita l’esibizione.

Il titolo della mostra è chiaro, “Christian Dior, couturier du rêve” racconterà l’avventura del sarto dei sogni capace di creare un abito che non è solo un capo tessile da indossare ma una vera e propria creazione onirica, per far sognare generazioni di donne.

Una capacità che la maison ha conservato nel corso del tempo, nonostante l’avvicendarsi di direttori creativi dalla mano diversa, nonostante il trascorrere dei decenni e delle tendenze. Un capo Dior è ancora un capo iconico, sia esso creato ieri oppure oggi.

La mostra, aperta pochi giorni fa per un gruppo selezionatissimo di ospiti speciali, è ora accessibile a tutto il pubblico e lo rimarrà fino al prossimo 7 gennaio. Il percorso espositivo racconta i 70 anni della maison attraverso 300 creazioni di haute couture firmate da monsieur Dior e dai successori alla guida della casa di moda francese fondata nel 1947.

Della mostra fanno parte non solo capi di abbigliamento ma anche altre creazioni della maison, dai profumi ai cappelli, dalle scarpe alle borse passando per documenti, testimonianze, fotografie, pubblicità e tutto quanto costribuisce a raccontarne l’epopea.

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply