aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Red Valentino Pre-Fall 2017

Share Button

Red Valentino sceglie vibrazioni rock and roll con un tocco romantico e ultra-femminile per la nuova campagna che lancia la collezione Pre-Fall 2017. La linea giovane di casa Valentino non tradisce i valori fondamentali della maison madre ma sceglie un approccio più frizzante e rockeggiante.

Lo fa con le modelle Isabella Ridolfi e Frances Coombe che rappresentano l’idea di femminilità giovanissima ed esuberante, con tanta grinta e un tocco di dolcezza che sintetizza tutto il dna della maison.

Le foto di Nicoler Maria Winkler puntano proprio su questi due aspetti contrastanti, dedicando immagini all’uno o all’altro carattere o unendoli insieme in un solo scatto. Il focus è sugli aspetti più dark dello stile romantico da ballerina contemporanea, di cui si conservano i materiali leggiadri e a volte anche i colori pastello a cui si sovrappongono poi dettagli più strong.

Le scarpe sono quasi sempre ballerine delicate, le borse di pelle si fanno notare con una allure più decisa, gli abiti scelgono silhouettes morbide e romantiche ma dai tagli precisi, con qualche suggestione anni Sessanta e Settanta. È una collezione per uno spirito romantico ma anche po’ ribelle. E non è certo un caso se le foto sono state realizzate nel leggendario Chelsea Hotel di New York che fu dimora di molte rockstar.

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply