aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Fall 2017: Dolce e Gabbana

Share Button

Dolce e Gabbana hanno scelto Palermo per presentare la nuova linea di Haute Couture Fall 2017 con uno spettacolo che si farà ricordare a lungo, anzi per sempre. Tutta la città siciliana è stata in fermento per giorni per la preparazione dello show.

Hanno partecipato all’evento 430 ospiti della maison che hanno attraversato tutto il mondo per esserci e ammirare da vicino i 126 look che hanno sfilato sulla passerella circolare intorno alla fontana di piazza Pretoria.

Un evento vero e proprio e a tutto tondo che ha visto l’apoteosi di tutti i temi prediletti dai due stilisti, dal folklore siciliano alla natura lussireggiante mediterranea, dall’ambito religioso alla celebrazione della maternità fino agli eccessi barocchi.

La quintessenza della sicilianità dritta sotto i riflettori in una delle piazze più belle di Palermo, con una fontana del sedicesimo secolo ornata da statue nude che le hanno valso il nome di piazza della vergogna.

La tensione tra religiosità e mondanità, tra sacro e profano che si respira in questa piazza si ritrova nello spirito stesso di Palermo e in tutte le collezioni della maison e non ha fatto eccezione questa linea di alta moda bella da mozzare il fiato nonostante gli eccessi, così sontuosi e decadenti insieme.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply