aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Fall 2017: Dior

Share Button

Continuano le celebrazioni dei 70 anni di Dior e anche la linea Haute Couture Fall 2017 si allinea ai festeggiamenti. Maria Grazia Chiuri ha scelto di celebrare la tradizione puntando su tutto i grandi classici della maison, adottando il linguaggio sartoriale di Christian Dior in persona e dimostrando di padroneggiarne l’arte.

L’ispirazione viene dai viaggi che monsieur Dior compì subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, viaggi reali ma anche immaginari, vissuti attraverso le sue collezioni, toccando la California e Tokyo, il Sud America e le amate campagne francesi.

È una collezione che si rivolge dunque a tutte le donne, di qualunque paese, perché da tanti paesi diversi trae la sua ispirazione e diventa quasi un’autobiografia di casa Dior. Perfetto è infatti l’equilibrio tra gli spunti provenienti da ogni angolo del globo e uno spirito fondamentalmente e puramente francese.

I materiali sono un po’ una sorpresa perché sono spesso maschili, sostenuti, pesanti, davvero insoliti per una collezione couture contemporanea che molto più spesso si rivolge a soluzioni più preziose, impalpabili, delicate e riccamente decorate.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply