aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Fall 2017: Schiaparelli

Share Button

Il mondo di Elsa Schiaparelli si è nutrito del talento di altre donne creative di cui la stilista si circondava, dalla scrittrice Anais Nin alla fotografa Lee Miller passando per l’ereditiera e attivista Nancy Cunard. Sono loro i riferimenti della nuova linea Haute Couture Fall 2017.

Il direttore creativo della maison Bertrand Guyon ha scelto di ispirarsi a queste donne straordinarie che, molte decadi dopo, sono ancora estremamente moderne, seducenti, con molto da dire sul mondo contemporaneo.

L’idea era quella di ispirarsi ai loro guardaroba e al loro stile ma tramite i codici tipici di Elsa Schiaparelli, i più tradizionali, ancora talmente moderni da non essere invecchiati di un solo giorno da quando la stilista stupiva il mondo proponendo le sue prime collezioni.

Un tocco surreale qua e là, le avanguardie artistiche che occhieggiano da qualche abito (su uno dei quali compare un profilo in stile picassiano) e tanta femminilità sicura di sé, che si adorna con abiti da sera lunghi e leggiadri sottolineati in vita, lunghissimi orecchini, guanti di tulle.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply