aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Fall 2017: Viktor and Rolf

Share Button

Le prime modelle sulla passerella di Haute Couture Fall 2017 di Viktor and Rolf hanno sfilato indossando enormi maschere. Poco dopo sono ritornate sul catwalk con i propri volti. In entrambi i casi i capi sono rimasti al centro della scena, appariscenti e originali come sempre.

L’ispirazione della linea si basava sulla ricerca di un mondo diverso, nuovo, creativo ed eco-consapevole e a rimarcare questa diversità fondamentale si comincia proprio mutando le apparenze e ripensando volumi, tagli, decorazioni.

Tutto è manipolato, dai tessuti più tradizionali come il denim o le sete giapponesi ai materiali riciclati, trasformati per creare silhouettes inconsuete, diventare qualcosa di nuovo e inatteso in una grande varietà di moduli stilistici che rendono omaggio alla storia eppure sono ultra-contemporanei.

I pezzi della serie sono indossati da strambe bambole dalle enormi teste con occhi giganti a sottolineare il lato surreale della realtà attuale, che ci sembra sempre più bizzarra e incomprensibile ma che la moda aiuta a decodificare.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply