aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Pantone omaggia Prince con un colore dedicato

Share Button

Quando Prince, nell’aprile dello scorso anno, ha lasciato le sponde di questo mondo tutti si sono inchinati a rendere omaggio a questo gigante della musica internazionale che fu anche icona di stile, dotato di un carisma che in pochi possono vantare.

Per celebrare la sua grande personalità Pantone ha deciso di dedicargli un colore chiamandolo proprio Prince. È un viola, naturalmente, perché è proprio a questo colore che il cantante era particolarmente legato tanto da dedicargli persino il grande successe Purple Rain.

È un particolare tono di viola quello scelto per rappresentare la nuance Prince nel nuovo catalogo Pantone che non ci stupirebbe trovare tra le tendenze del prossimo anno. L’ispirazione per il tono esatto viene dal pianoforte Yamaha di Prince, che era appunto di colore viola. Il colore si chiama ufficialmente Love Symbol #2 ed è ispirato e dedicato a Prince.

“Il viola era sinonimo della personalità di Prince e lo sarà ancora. È un modo per mantenere per sempre viva la sua eredità.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply