Curvy Diva

La via dei negozi

binnenweg

Il campanilismo regna sovrano.
Lo ammetto, un po’ ironizzo sul fatto che invece di ostentare ogni giorno il mio ruolo di manager in una grande metropoli internazionale io sia – anche se per scelta – relegata ad una piccola realtà di provincia.
Tutto più a misura di famiglia, tutto senza stress, tutto in un’apocalittica pace esteriore che prova a riflettersi in quella interiore, non appena ci si allontana dal computer, accantonando per un attimo tra frivoli pensieri il concetto dello “stare sempre connessi”.

Ironizzo, sì. Paragono le 18,30 nelle vie del mio paesino al “Mezzogiorno di fuoco” di Leoniana memoria, in cui tutti scompaiono e solo la musica interiore di Morricone scandisce il cammino inesorabile mentre tutto tace e la tua immagine specchiata nelle vetrine ha un che di inquietante.
Ironizzo ma poi penso al verde, ai boschi, alla calma tutt’altro che apparente che mi circonda e mi sento felice di questa vita borderline tra i riflettori di un mestiere audace e la quiete di una piccola realtà quotidiana.

Poi, capita che venga stilata la classifica delle più belle vie dei negozi di Olanda. Capita che leggi su Facebook che l’anno scorso la tua via dei negozi – proprio la tua, tua non solo perché a 50 metri da casa, ma perché essendo l’unica del posto è anche l’unica che frequenti da anni assiduamente – si sia classificata al secondo posto, precedendo le blasonate realtà di città chic e di tendenza come Amsterdam, L’Aia, Rotterdam…
Il tuo piccolo paesino di qualche decina di migliaia di abitanti torna ad essere nel tuo immaginario l’ombelico del mondo, oltre che del tuo mondo, ed in uno slancio di fierezza, ti senti superfashion anche lontano dai tuoi siti internet, passeggiando all’interno dei tuoi siti reali.

In this picture:
“My” street on Facebook

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "La via dei negozi"

  1. Priscilla ha detto:

    Ahahah! Secondo me hanno dato il premio alla strada perché ci abiti tu 😀

  2. mary ha detto:

    Ma scusa, e quella strada di Amsterdam dove ci sono Chanel Ferragamo, ecc..?

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati