Una romantica sfera di fiori “fai da te”

Share Button

Ormai da qualche anno, la moda del fai da te ha iniziato ad invadere l’ambito matrimoniale: vuoi per il piacere di stupire gli ospiti con creazioni fatte con le proprie mani, vuoi perché in tempi di crisi è sempre meglio prestare la dovuta attenzione al portafogli, ma pare prorpio che l’handmade sia diventato un trend irinunciabile.

Il DIY ( letteralmente Do It Yourself) può dare grandissime soddisfazioni e non è detto che proprio i preparativi del vostro matrimonio non vi diano l’opportunità di scoprire qualità artistiche e abilità manuali che nemmeno voi pensavate di avere.

Sul sito Pizzazzerie ho scovato un tutorial che sicuramente tornerà utile alle più volenterose e che potrebbe risolvere tantissimi problemi in fatto di allestimenti.

Si tratta di una sfera ricoperta da fiori di carta, declinata nella vostra nuance preferita: perfetta per decorare i centri tavola, per conferire una nota di romanticismo all’angolo dei confetti o, addirittura, per impreziosire il luogo della cerimonia con un tocco personale.

Vi sorprenderà scoprire quanto possa essere semplice realizzare un addobbo elegante servendovi di materiali low cost come il cartoncino, una manciata di spilloni ed una sfera di polistirolo.

Sotto una gallery-tutorial.

Via: Pizzazzerie 

17 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>