Grand Seiko limited edition

Share Button

Edizione rigorosamente limitata e un look vintage davvero irresistibile: è l’orologio Grand Seiko, realizzato in soli 1300 pezzi su richiesta e prenotazione, come parte di una speciale collezione commemorativa che festeggia il 130° anniversario di Seiko. Il movimento meccanico è a carica manuale calibro 9S64, di recente sviluppo e con una riserva di carica di ben tre giorni.

Il design riprendere il modello originale del 1960, da cui il gusto spiccatamente vintage dell’orologio da esibire al polso come un gioiello non solo di tecnica ma anche di stile. Le caratteristiche? Movimento automatico con carica di 72 ore, come si diceva, in cassa d’acciaio da 36 millimetri lucidata a mano, vetro zaffiro bombato e cinturino di coccodrillo.

La particolarità che è anche una novità assoluta sta proprio nel calibro e nella nuova lega utilizzata per realizzare il bilanciere, dall’alta resistenza agli urti e anti-magnetica. Si chiama Spron 610 ed è esclusiva di Seiko. I nuovi componenti, pur senza intaccare minimamente il fascino vintage dell’orologio e la più antica tradizione dell’orologeria, migliorano le prestazioni rendendole più precise e in linea con la tecnologia contemporanea.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *