Moda uomo Fall 2015: Ferragamo

Share Button

Ferragamo uomo Fall 2015

Non ce ne vorrà Massimiliano Giornetti, il designer che firma le linee maschili di Salvatore Ferragamo, se diciamo che a colpirci di questa collezione uomo Fall 2015 sono soprattutto le sciarpe: grandissime, in qualche caso immense, avvolgenti e caldissime. Accompagnano outfit eleganti e ricercati che lo stilista ha ideato ispirandosi ad una mostra sulla folk art vista la scorsa estate alla Tate Britain.

Gli spunti provengono dalle uniformi dei soldati e da ispirazioni legate al mondo russo e tutto è tenuto insieme da un approccio profondamente sartoriale e senza dimenticare il collegamento con il mondo digitale contemporaneo. Così ogni elemento tradizionale diventa anche fortemente contemporaneo, tutti i dettagli provenienti dal passato tornano ad avere senso anche nel mondo in cui viviammo oggi, iperconnessi e in perenne corsa.

I pantaloni sono morbidi, i capispalla ampi, le sciarpe come si diceva incredibilmente grandi. La palette è interessante perché sa mantenersi neutra e raffinata ma non rinuncia a qualche guizzo più vivace, senza allontanarsi però da sfumature naturali. I materiali, naturalmente, sono ricercati e pregiati sia nel caso delle lane, spesso in cashmere, che quando si osa qualcosa di meno consueto come le piume.

Foto da Style.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *