Moda uomo Fall 2015: Versace

Share Button

Moda uomo Fall 2015 Versace

Versace ci stupisce sulla passerella uomo dedicata all’autunno 2015 con una collezione che tralascia ogni decorazione, ogni stampa, ogni orpello, persino il colore. Tutto è concentrato su taglio e disegno della silhouette, spiega Donatella Versace che ha selezionato una palette completamente neutra concedendo qualche spazio solo ad una variante metallizzata del grigio, per rari capi più appariscenti.

I materiali naturalmente suppliscono con la loro pregiata provenienza all’assenza di lavorazioni particolari: ecco dunque pelliccia di visione, lana Mongolia, tessuti jaquard, cashmere. Si gioca con le sovrapposizioni e un’estetica elegante ma con un tocco quasi atletico, come se l’uomo Versace fosse un Peter Pan contemporaneo che si cala nel mondo quotidiano e forsennato ma non dimentica il richiamo dell’anima infantile.

Il risultato sa essere perfettamente equilibrato: rispetto per la tradizione sartoriale e un tocco futuristico nell’uso di certi materiali coniugati a lane tradizionali; approccio ricercato ma con una deriva casual; costruzione impeccabile di ogni capo e insieme la decostruzione di ogni ovvietà per renderla nuova e originale.

Foto da Style.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *