Gucci primavera estate 2015

Share Button

Gucci primavera estate 2015

Gucci ha scelto il modello Baptiste Radufe per presentare la collezione maschile dedicata alla primavera estate 2015, l’ultima che la stilista Frida Giannini ha disegnato per la maison italiana prima di lasciare la guida della casa di moda.

Il lookbook dunque è un po’ speciale, segna la fine di un’era, un’altra in casa Gucci: ancora ricordiamo con dispiacere il momento in cui Tom Ford lasciò la direzione creativa e siamo sicuri che ci mancherà anche Frida Giannini.

Un addio non è mai cosa facile e si nota anche in questa collezione che pone l’attenzione su capi classici e senza tempo, riprendendo molto di quanto negli ultimi 9 anni la stilista ha maneggiato dietro le quinte delle linee maschili che adesso sono affidate ad Alessandro Michele.

Lo stile di questa collezione si fonda su due filoni principali, quello nautico e quello military che in molti punti si sovrappongono. Ecco dunque le giacche peacot, le righe mariniere, le scarpe da barca, una palette articolata essenzialmente sui tono di bianco, rosso e blu. A volte troviamo eccessiva qualche soluzione ma in generale lo spirito di questa linea ci piace molto, soprattutto per le scelte di volumi e tagli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *