Collezione Noose and Monkey autunno 2015

Share Button

noose and monkey autunno 2015

La nuova collezione invernale di Noose and Monkey arriva con un look estremamente interessante, sia nella composizione delle immagini molto originali che nella scelta di capi, accostamenti, tessuti e colori. L’originalità vince, anche se a volte appare sopra le righe. Cosa che non sempre è un difetto, anzi.

Il carattere deciso che emerge da tutti i capi della collezione autunno inverno 2015-16 ci conquista subito. I modelli posano in un ambiente volutamente degradato ma su divani di velluti sontuosi e indossando capi dai materiali altrettanto preziosi come sete, rasi, broccati.

Ci piace la scelta giocosa di utilizzare lo stesso materiale damascato per una giacca dal taglio elegante e un giubbino dall’anima sportiva. Ci piace anche la voglia di stupire con accostamenti che si fanno notare per la loro stravaganza ma che si mantengono sempre fedeli a linee e tagli classici, appena più asciutte rispetto alla tradizione.

C’è spazio anche per qualche capo più casual e tradizionale, declinato in lana, ma dobbiamo ammettere che la proposta più bella ci pare lo smoking rosso rubino, una variante glam rock del solito completo elegante da uomo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *