Orologio in legno Rotolog di Nixon

Share Button

orologio rotolog nixon

Un orologio molto singolare realizzato in legno e acciaio e firmato da Nixon: si chiama Rotolog e appartiene ad una esclusiva linea di accessori da polso che sa farsi notare con il suo aspetto tanto particolare.

L’azienda californiana che propone questo orologio intende coniugare spunti retro e approccio futuristico sia grazie al ricorso a materiali contrastanti, sia attraverso la scelta di forme e volumi originali che potremmo definire retrofuturistici.

Il modello che vi presentiamo in foto è in legno e acciaio inossidabile e ambedue i materiali si appropriano dell’intero corpo dell’orologio, dal quadrante al bracciale. La forma è in effetti proprio quella di un bracciale alto da indossare quasi come un bijou prima ancora che come segnatempo.

Il movimento è al quarzo di fattura giapponese, la lettura dell’ora avviene attraverso una finestrina sulla destra del quadrante. C’è una luce a led che permette di leggerlo anche al buio e inoltre l’orologio è resistente all’acqua fino a 30 metri o 3 atmosfere. È un dettaglio che ci sorprende, considerando che è parzialmente realizzato in legno. Il prezzo? 300 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *