Matiere primavera estate 2016

Share Button

matiere-pe-2016

Matiere presenta il nuovo lookbook dedicato alla linea uomo primavera estate 2016 e attira l’attenzione su un insieme decisamente casual ma con un piglio minimalista e un approccio sempre attento ad ogni più piccolo dettaglio.

È nei particolari che si trova la vera natura di questi capi che nel taglio e nelle scelte cromatiche, oltre che nei modelli, optano per una semplicità al limite del minimalismo pur senza mai rischiare di sconfinare nei territori della banalità.

I tessuti sono al centro di questa ricerca di stile, sempre pregiati come il cashmere o estremamente tecnologici, ed è il caso di alcune stoffe elaborate in Giappone con le più avanzate tecniche di lavorazione del tessuto.

La maggioranza dei capi opta per il bicolore, gli accostamenti sono spesso fatti per analogia cromatica. I maglioni presentano non di rado un cappuccio mentre i pantaloni si portano risvoltati alla caviglia.

È una linea che si dedica all’uomo dinamico che al proprio guardaroba chiede carattere, un tocco in più, ma che non oscuri la propria personalità. Per rappresentarla è stato scelto il modello inglese Josh Beech.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *