Moda uomo ai 2016-17: Corneliani

Share Button

moda-uomo-ai-2016-17-corneliani

Corneliani ha scelto una passerella simile ad una vera via lastricata per presentare la nuova collezione uomo per l’autunno inverno 2016-17. Riproducendo una tradizionale via milanese in notturna si è creato lo scenario ideale che ha accolto i modelli abbigliati con la nuova collezione.

La via sembrava bagnata come dopo una copiosa pioggia, illuminata come se si fosse nel cuore stesso della città durante le ore più piccole della notte. Ecco il mood perfetto per fare da sfondo ai capi di una linea che sembra portare con sé un tocco di nostalgia per ciò che sembra perduto eppure perdura, nell’arte sartoriale e nella memoria.

Gli spunti retro non mancano, si preferisco proporzioni anni Quaranta, ma ogni cosa è filtrata attraverso un occhio molto contemporaneo che rende attuale ciò che a prima vista potrebbe collocarsi anche nell’immediato secondo dopoguerra: spalle larghe, pantaloni fluidi con vite alte, giacche generose.

Naturalmente tutti gli sforzi convergono nel presente pur mantenendo le loro salde radici nella tradizione sartoriale italiana di cui Corneliani è campione. Impeccabile l’esecuzione, eccelsa l’attenzione al dettaglio, accurata la scelta dei tessuti. Tutto è ai massimi livelli qualitativi e non ci aspettavamo niente di meno.

Foto da Style.com

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *