Mr Jones Watches rende omaggio al Messico

Share Button

mr-jones-watches

Mr Jones Watches è un marchio che unisce tecnologia e arte proponendo orologi analogici di grande impatto visivo. Oggi ne raccontiamo uno in particolare: si ispira alle celebrazioni messicane del giorno dei morti e collega il tema del memento mori a quello del passare del tempo. In fondo è il fondamento stesso dell’orologeria.

L’azienda londinese lancia così l’ultimo orologio della collezione la cui decorazione è affidata all’artista Adrian Willard, talentuoso tatuatore britannico che ha disegnato l’illustrazione al centro del quadrante. Si tratta della rivisitazione delle coloratissime calaveras messicane, un’immagine ormai diventata popolare in tutto il mondo.

Al posto delle lancette di ore e minuti qui ci si affida alla dentatura del teschio colorato. I denti frontali superiori mostrano le ore, quelli inferiori si occupano di segnalare i minuti. L’intento è quello di ricordare, giocosamente e con un approccio coloratissimo, che il tempo passa e va e bisogna approfittare di ogni momento.

Quanto all’aspetto tecnico, invece? L’orologio ha cassa in acciaio inossidabile di colore nero con trattamento PVD e misura 37 millimetri nella parte più stretta e 46 millimetri nella parte più larga. Il movimento è automatico ST1721 20. Il cinturino invece è in pelle nera con impunture turchese. La scatola che contiene l’orologio è illustrata con lo stesso decoro che adorna il quadrante.

orologio-mr-jones-watches

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *