Mango Man estate 2016

Share Button

Mango-Man-estate-2016

Mango Man propone la nuova linea estiva dedicata all’uomo prendendo idealmente ad ispirazione una valigia per le vacanze. La collezione infatti appare perfetta per affontare un viaggio essendo composta da capi comodi, pratici e versatili ma sempre piacevolmente eleganti.

D’altronde ormai sappiamo che casual non significa necessariamente sportivo contrapposto ad elegante. È possibile ottenere il perfetto bilanciamento tra i due elementi e qui accade nel migliore dei modi possibili.

Il loobook punta su colori naturali, anche le rare stampe restano discrete, neutre, pacate. Gli accostamenti cromatici si fanno a partire da tonalità simili, più raramente si opta per un abbinamento contrastante, ma senza chiasso. La palette trascorre dai toni del ghiaccio e del beige fino a quelli più caldi del marrone o più freddi del blu scuro.

I tessuti si adeguano a questa voglia di approccio naturale. Sono freschi, leggeri, piacevoli da indossare sulla pelle: domina incontrastato il lino con qualche concessione al classico cotone. Il lino si rivela adatto anche al gioco di sovrapposizioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *