Moda uomo pe 2017: Gucci

Share Button

gucci-uomo-pe-2017

Da Gucci sfilano l’eccesso, il colore, il divertimento sopra le righe: ancora una volta Alessandro Michele fa faville per la nuova collezione uomo dedicata alla primavera estate 2017. L’estetica che domina questa linea è la medesima che ha caratterizzato le precedenti collezioni uomo e donna dello stilista a capo della maison.

Il tema del viaggio è centrale anche su questa passerella, a quanto pare per il prossimo anno moltissime case di moda hanno scelto questo spunto ispirativo. Tuttavia qui il viaggio è ideale più che fisico e lo stesso Michele ha spiegato che odia viaggiare, benché sia costretto spesso a farlo per ragioni professionali.

“Puoi viaggiare in molti modi diversi” spiega lo stilista “Con un libro si viaggia. Se cambio la tappezzeria della mia poltrona, mi siedo e viaggio.”

Un concetto che si può applicare a tutto e anche all’abbigliamento. Ecco dunque comprarire sui capi spunti e suggestioni provenienti da ogni angolo del mondo, dai ricami di ispirazione asiatica, con tigri e dragoni, fino ai personaggi Disney.

Il punto di riferimento che ha dato il via al processo creativo per questa linea è stato Il Milione di Marco Polo che racconta viaggi esotici da sperimentare con l’immaginazione prima ancora che geograficamente.

I capi della linea mostrano lo stesso approccio fantastico, su ciascu outfit collidono mondi lontani, diversissini, zeppi di riferimenti contrastanti tra loro. Ogni pezzo è un ibrido, un libro di viaggio, un viaggio esso stesso.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *