Serge de Nimes autunno 2016

Share Button

serge-de-nimes-autunno-2016

Serge de Nimes sceglie un approccio casual per la stagione autunno inverno 2016-17: il suo uomo è giovane, dinamico, trendy. I capi chiave sono il giubbino bomber, un vero must-have del momento, e il jeans sdrucito.

Intorno a questi capisaldi che determinano i concetti basilari di tutta la collezione si costruisce una linea capace di colpire con originalità pur restando tradizionalmente legata ai pezzi classici dello stile casual.

Le t-shirt sono oversize, i pantaloni morbidi, i jeans vissuti, i giubbini richiamano atmosfere anni Novanta. Tutto va nella direzione della massima praticità, ogni capo è versatile e combinabile a tutti gli altri, gli accostamenti sanno risultare originali e di carattere ma al tempo stesso offrire possibilità combinatorie illimitate.

La palette segue lo stesso principio. È essenziale, ridotta al minimo ma non per questo piatta o banale. C’è ampio spazio per nero, grigio e blu con qualche lampo di bordeaux, rosso, ruggine. Ad aggiungere movimento ci sono le stampe, tie and dye oppure a scacchi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *