L’uomo di Moschino autunno inverno 2017-18

Share Button

Sul catwalk di Milano Moda Uomo ha preso vita la nuova linea maschile di Moschino per l’autunno inverno 2017-18. Jeremy Scott continua la sua strada alla direzione della maison attingendo sempre a nuove fonti di ispirazione di natura pop.

Qui ci si riferisce all’universo paramilitare ma si fa con la consueta ironia e un piglio distopico, che prefigura un ipotetico futuro sempre in bilico tra pericolose collisioni e continue divisioni. Sullo sfondo di alcuni capi orologi digitali tengono un urgente conto alla rovescia, i modelli in passerella indossano spesso vere e proprie uniformi, ma rivisitate dall’estro di casa Moschino.

C’è la tela verde militare e c’è la seta parachute, ci sono le imbragature e i cavi del paracadute, ci sono abiti stampati con immagini di galassie, deflagrazioni, battaglie stellari. Tutto oscilla tra la voglia di mimetizzarsi e quella di esibirsi, in una continua tensione che richiama tutti gli spunti narrativi di questa collezione.

Il dettaglio in più? I berretti immaginati da Judy Blame, interamente realizzati a mano e decorati con dettagli in metallo che richiamano i celebri coltellini svizzeri in dotazione all’esercito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *