Z Zegna autunno inverno 2017-18 al Pitti Uomo 91

Share Button

Z Zegna porta a Pitti Uomo 91 la nuova collezione dedicata all’autunno inverno 2017-18 caratterizzata da uno stile ibrido che miscela taglio sartoriale e spirito sportivo in chiave vintage. Stilemi anni Settanta – ma anche anteriori – si sposano alla perfezione del taglio in un mix di continuo dialogo tra l’activewear contemporaneo e il capo ricercato ed elegante.

Il risultato è impeccabile e dinamico sia per le scelte di volumi, tagli e accostamenti che per la palette vivace e calda. Lo stile dell’uomo Z Zegna per la prossima stagione attinge al passato, non teme i volumi ampi e gioca con spunti sportivi riadattati ad un contesto metropolitano.

Si gioca con il layering, efficace sulle piste da sci come in città, e protagonista indiscusso dell’inverno è il tessuto Techmerino declinato in chiave Jersey oppure Silk per offrire il massimo comfort e un’ottima prestazione tecnica ma anche uno stile impeccabile.

Dello speciale tessuto si servono i capi da sci e da città oltre alle nuove 30 sneakers lanciate insieme alla collezione di abbigliamento. Sono completamente realizzate in Techmerino in modo da essere ultra-leggere, performanti e belle da vedere.

Alessandro Sartori, direttore creativo del brand, spiega:

“Per esaltare la relazione tra tailoring e performancewear, abbiamo creato un nuovo guardaroba in grado di adattarsi allo stile di vita attivo degli uomini di oggi, enfatizzando un’estetica pulita, lineare e lussuosa.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *