Iota, l’hoverboard compatto

Share Button

L’hoverboard ci ha presto conquistato diventando da un paio di anni a questa parte l’accessorio del momento, anche al di là dell’età. È pratico per spostarsi e meno ingombrante – ma anche molto più trendy – del monopattino o della bici pieghevole, utile per chi si muove con i mezzi pubblici e sulle proprie gambe ma non sempre particolarmente comoda da portare con sé.

Shane Chen ha deciso di puntare sull’hoverboard rivisitandolo in una chiave nuova per farlo ancora più piccolo e versatile. Dopo il già fortunato modello Hovertrax nasce Iota, più piccolo della variante iniziale, ancora più leggero e rapido da ricaricare.

Iota è prodotto da Inventist, la stessa azienda che ha messo in circolazione il suo Hovertrax a cavallo tra il 2015 e il 2016. Appena un anno dopo è già pronta a rinnovare la proposta con un mezzo di trasporto imperdibile per muoversi agilmente in città.

Il design è compatto in modo che si possa riporre anche in uno zaino. Si ricarica in 40 minuti e garantisce una prestazione fino a 8 ore non-stop. La sua velocità massima raggiunge i 16 chilometri orari e può sostenere un peso massimo di 113 chili. Alle caratteristiche tecniche si sposano poi quelle tecnologiche visto che si può connetere via Bluetooth sia allo smartphone che allo smartwatch.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *