Profumo ManRose di Etro

Share Button

ManRose è il nuovo profumo di Etro nato come unisex ma dallo spirito decisamente maschile: è una raffinatissima eau de parfum fondata sulla nota olfattiva della rosa. Lo svela già il nome, ed è sorprendente scoprire che per una volta la rosa è destinata all’uomo anziché, come da tradizione, alla donna.

La maison ha sempre amato proporre fragranze dal jus che ruota intorno ad un unico accordo. Qui la rosa è decisamente protagonista del bouquet ma la sua inconfondibile aura è accompagnata da tocchi che svelano la luminosità e il mistero di tutto il mondo mediterraneo.

Il jus si apre su note di bergamotto di Calabria, cardamomo e pepe di Sichuan che si sposano all’elemi dai risvolti misteriosi e affascinanti perché derivato da una resina molto usata come incenso nell’antichità, sia in Arabia che in India, per accompagnare la meditazione.

La rosa è al centro di questo bouquet ricco di fascino e sfaccettature e rivela tutte le pieghe della sua multiforme personalità sposandosi all’incenso e al geranio e sfumando in chiusura verso note di cuoio, ambra, patchouli e vetiver.

Prezioso e ricercato il profumo, altrettanto pregiato il flacone in cristallo istoriato che richiama, anche nella stampa della scatola, i motivi decorativi tradizionali di casa Etro che con le sue collezioni si è sempre ispirato al tema del viaggio, presente anche nel concept della nuova fragranza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *