L’uomo estroso di Lanvin pe 2017

Share Button

Lanvin presenta un lookbook pieno di contrasti e creatività per l’uomo della primavera estate 2017. Se i pantaloni a vita alta hanno una allure d’altri tempi, gessati e stretti da una cintura, la maglieria e gli accessori sono invece molto moderni nei tagli, nei colori, nei decori, e vi si abbinano per contrasto.

Questo gioco continuo è fresco e giovanile ma al tempo stesso senza età purché si abbia l’ironia necessaria per indossare outfit così ricchi di spunti. Per raccontarli la maison ha creato immagini ambientate in un paesaggio naturale.

Siamo in un bosco nel quale i modelli si muovono accentuando ancora i contrasti tra la naturalezza di foglie e rami e la scelta decorativa di Lanvin che spesso punta sulle righe, specialmente abbinate in chiave mix and match.

Le righe si trovano sui pantaloni in forma di gessatura e sulle maglie mariniere che si portano stratificate, con cardigan anch’essi a righe ma di diversa forma, diverso colore, diverso orientamento.

Gli scatti di Collier Schorr con la direzione artistica di House and Holmes puntano tutto su questi contrasti mostrando non solo il mix and match che domina gli abbinamenti proposti ma anche l’estro degli accessori, soprattutto le scarpe.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *