Zara Studio uomo pe 2017, oversize e sartoriale

Share Button

La nuova collezione uomo di Zara Studio per la primavera 2017 punta sull’elemento sartoriale per volumi e tagli ma anche per i dettagli che spesso esibiscono cuciture a vista o stampe di ispirazione artistica.

La linea sceglie volumi oversize e tagli essenziali, specialmente per i capispalla che sono leggeri ma avvolgenti, confortevoli ma elegantissimi, sempre ricercati nella loro profonda semplicità che è quasi minimalista.

La palette opta soprattutto per i toni del blu combinato al bianco, all’azzurro e al marrone. Lo stile è leggermente boho ma spogliato da ogni orpello perché si punta sempre all’essenziale, sia nelle tonalità che nei dettagli, persino quando compare una stampa paesaggio.

Non manca il tocco orientaleggiante, che talvolta traspare da un taglio a kimono o dal collo alla coreana delle camicie, altre volte si fa notare nelle stampe delicatissime. Il mix tra Oriente e Occidente è perfettamente equilibrato grazie anche ad un rigore di fondo che non si fa attirare dalle seduzioni degli ornamenti, a cui si dice un deciso no.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *