Orologio Curv di Bulova

Share Button

Il nuovo nato in casa Bulova si chiama Curv ed è un cronografo che ci sorprende con una linea classica ma una forma del quadrante ricurva ed ergonomica davvero insolita, tanto originale quanto elegante.

La cassa è sottilissima e curvata e di conseguenza lo è anche il meccanismo interno, il primo al mondo concepito con una forma curva per adattarsi alla linea del nuovo orologio che ha un diametro di 44 millimetri.

Questa linea curva rende la vestibilità dell’orologio assolutamente perfetta adattandosi al polso con naturalezza e seguendo la curva stessa del braccio. Le funzionalità del cronografo e l’uso di materiali di eccellenza come il titanio ne fanno poi un vero e proprio gioiello di orologeria.

All’interno contiene un movimento al quarzo ad altissime prestazioni con una frequenza da 262 kHz capace di garantire una precisione incomparabile. La cassa è in grigio scuro con dettagli a contrasto, tra cui il delicatissimo oro rosa, mentre il cristallo zaffiro ricurvo completa l’opera.

Le varianti disponibili sono diverse, in totale una dozzina, con lievi differenze di design, materiali e dettagli oltre che di abbinamenti cromatici. Tra di essi c’è la versione con cinturino in caucciù che potete vedere in foto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *