Retro e contemporaneo l’uomo Jeffrey Rudes ai 2017-18

Share Button

È leggermente retro e un po’ nostalgica la nuova collezione uomo di Jeffrey Rudes che presenta la linea autunno inverno 2017-18 volgendosi al passato. Con questa linea intraprendiamo un viaggio nel tempo ma restiamo sempre ben radicati nella contemporaneità.

È un paradosso tipico della moda quello di captare le tendenze e interpretarle con spirito moderno ma al tempo stesso recuperare stralci dal passato per trasformarli in qualcosa di nuovo. Si mantiene comunque il riferimento al passato ed è questa la forza di Jeffrey Rudes.

L’ultima linea parla ad un uomo che è ben conscio delle proprie radici e conosce la provenienza degli spunti di stile che oggi compongono il guardaroba moderno. Non rifiuta il passato, non archivia il tempo andato, ma lo valorizza e se ne appropria.

Le linee sono sempre asciutte, decise, anche quando scelgono volumi non sempre ridotti come vorrebbero le tendenze più contemporanee. L’insieme risulta decisamente cool, ricercato e con quel tocco casual chic che non guasta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *