Trend alert: la stampa ananas al maschile

Share Button

Succulento da mangiare, delizioso anche nel fashion, parliamo dell’ananas che ha conquistato gli accessori, i complementi d’arredo e la moda femminile e sbarca quest’estate anche sull’abbigliamento maschile.

Inaspettato e divertente, è diventato uno degli elementi decorativi più presenti tra le collezioni di numerosi stilisti che, neanche si fossero messi d’accordo, hanno scelto la stampa dell’ananas per camicie, t-shirt, giubbini, zainetti, borse e piccoli accessori.

Tra le collezioni dedicate alla primavera estate 2017 è una delle stampe più diffuse, meglio se declinata in chiave essenziale, evitando le tinte troppo forti, oppure al contrario scegliendo le nuances più accese.

Tra gli altri, e tra i maggiori designer delle scene europee, a proporre l’ananas come elemento decorativo principale ci sono Saint Laurent, Valentino e Dolce e Gabbana. Non certo nomi di secondo piano, seguiti poi a ruota dall’immancabile low cost.

Il primo, con l’ultima collezione disegnata da Hedi Slimane, ha tratto ispirazione dalla California e dal mondo dello skate. Il secondo ha sposato l’ananas al camouflage. Dolce e Gabbana hanno preferito invece l’essenzialità del bianco e nero.

Foto da Trendencias Hombre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *